Le persone e le idee contano.
Un passaggio di consegne. Possiamo definire così, la presentazione dei nuovi candidati consiglieri per VivereRonco alle elezioni comunale di Ronco Briantino del prossimo giugno 2024.
In una sala gremita, senza più posti a sedere, VivereRonco per voce di Francesco Colombo ha presentato i suoi candidati al Consiglio Comunale per il quinquennio 2024-2029. Non potevano mancare i sentiti e dovuti ringraziamenti a Kristiina per quanto fatto nei suoi 20 anni in Amministrazione Comunale, prima come Assessore e poi da Sindaco.
Kristiina a sua volta, oltre a ricordare tutti i componenti dei gruppi consiliari che l'hanno accompagnata nella sua esperienza da Sindaco, ha voluto ringraziare alcune figure importanti presenti in entrambi i suoi mandati e su tutti Andreino Leoni, attuale Vicesindaco. Ringraziamenti sono andati anche ai consiglieri comunali dell'attuale minoranza per la loro correttezza istituzionale. Infine il suo grazie a Ronco Briantino, che ha fatto emergere nuovamente la sua genuina e squisita passione nei confronti del nostro paese e dei suoi concittadini.
È toccato poi ai 12 candidati consiglieri presentarsi e illustrare i principali elementi del programma elettorale.
Ecco quindi i componenti della squadra che, affiancando Francesco Colombo, hanno scelto di mettersi a disposizione dei ronchesi. Volti già presenti nell'attuale amministrazione, affiancati da volti comunque conosciuti in paese ed altri ancora che impareremo a conoscere:
Giorgio Alberti, Federico Berruti, Modesto Bianco, Andrea Ceci, Federica Colombo, Giusi Crippa, Mauro di Toro, Andrea Frisella, Alessandra Ripamonti, Emilio Sacco, Riccardo Turconi e Roberto Uselli.
Ai ringraziamenti per la loro disponibilità, aggiungiamo l'impegno da parte di tutti noi, sostenitori e simpatizzanti, ad affiancarli innanzitutto in questa fase di campagna elettorale.
L'impegno continuerà poi con tutti coloro che vorranno partecipare fattivamente al gruppo dei sostenitori di VivereRonco che vogliamo concretizzare e mantenere attivo per tutto il periodo della prossima consiliatura.
Vivere Ronco, Amare Ronco per costruire "il paese che vorrei", passa dalla disponibilità di ognuno di noi.
Buon lavoro!